Tenersi in forma con la wii

Pubblicato il da maryforever54

Colgo l'occasione per augurare buone vacanze a tutti.....

Per chi è ancora in città o chi magari è già ritornato dalle vacanze quale migliore occasione di iniziare a prendersi cura del proprio corpo spendendo poco e divertendosi che non è poco di questi tempi con la vita caotica che ci ritroviamo (lavoro, figli, ect...).

Voglio iniziare facendo una premessa chi di voi mi segue sa già che sono una casalinga (desperate housewives) come mi definisco io quindi ciò che scriverò in questo e nei post successivi che voglio dedicare al Tenersi in forma con la wii sono semplicemente frutto delle mie idee e esperienza personale, infatti, non sono nè un medico nè un personal trainer e non ho mai frequentato una palestra.

Non voglio assolutamente creare slogan tipo 10 kg in un mese o cose simili perchè non ci credo e sicuramente queste promesse non può mantenerle nessuno anche perchè non gioverebbe al nostro corpo quindi posso dirvi che usando alcuni giochi della wii è possibile dimagrire e tonificare i nostri muscoli.

Nulla fa miracoli ma con costanza e uno stile di vita più salutare è possibile mantenersi in forma , (lo so, il post si sta allungando troppo ma l'argomento è particolarmente interessante).

Come vi dicevo in questo post e nei successivi vi parlerò della mia esperienza con la wii e di come sia riuscita a rendermi meno sedentaria, più attiva e con più voglia di fare.

Posso immaginare già i commenti "ma perchè non ti iscrivi in palestra ? " è più facile a dirsi che a farsi e vi dico soltanto una parolina magica 2 figlie una di 7 e una 5 anni che mi tengono sempre occupata e senza contare quando stanno male o altro, infatti, sono sicura che finirei per pagare inutilmente senza riuscire ad andarci. Quindi come avrete capito è questo il motivo principale per cui ho deciso di praticare la home fitness invece di andare in palestra, naturalmente fare soltanto degli esercizi se si è in sovrappeso non basta ma bisogna associarlo ad una dieta o come nel mio caso non seguo una dieta ma cerco di limitarmi nelle porzioni e di non mangiare tante schifezze.

Se siete riusciti ad arrivare fino adesso vi dirò quali sono secondo me, i giochi validi della wi ho iniziato (come un pò tutti credo) con wii fit plus, ottimo gioco ma sinceramente lo reputo non molto efficace per chi vuole dimagrire (tranne la boxe e lo step che impegna parecchio) quindi più che altro direi di farlo per iniziare ad avvicinarvi allo sport oppure all'inizio o alla fine degli allenamenti, o ancora per chi piace praticare lo yoga e le tecniche di rilassamento (la 1 settimana un disastro ma dopo con costanza i risultati si vedono, ogni giorno cercavo di migliorare il mio punteggio). Come detto sopra credo che sia un ottimo gioco per iniziare, quindi iniziate giocando almeno 2/3 volte alla settimana cercando di arrivare ad usarlo almeno 4/5 volte alla settimana per 1 o 2 mesi così sarete pronti per i giochi d'allenamento mirati.

Il secondo gioco di cui voglio parlarvi è 10 minute solution non so quanti di voi conoscano questo gioco ma io lo trovo stupendo specialmente per chi ama lo step, infatti, ci sono molti passi che dovrete imparare (gradualmente non preoccupatevi) per riuscire ad allenarvi in maniera corretta, inoltre ci sono vari giochi che vi terranno in movimento sia per quanto riguarda le braccia sia le gambe e entrambi quindi non vi annoierete sicuramente. Io lo faccio per 30 minuti circa per 4/5 volte alla settimana.

Per finire, il gioco che adoro è ea sports active, infatti, da pochi giorni ho preso anche ea sports active 2 (quello con i sensori e il cardiofrequenzimentro) è posso assicurarvi che è una figata ma l'allenamento vi metterà a tappeto è davvero duro. Per adesso seguo l'allenamento di 6 settimane con 4 allenamenti settimanali con ea sports active e posso dirvi che funziona, infatti, inizialmente non riuscivo neanche a scendere le scale per 15 giorni, non vi dico le braccia....

Con questi giochi anche se non si perde peso immediato ma si nota dopo 3 settimane di utilizzo che il nostro fisico è cambiato come se fosse rimodellato e quindi ci spinge ad andare avanti.

Adesso vi lascio ma tornerò presto con altri post in cui spiegherò più in dettaglio i giochi e come sempre attendo i vostri commenti, esperienze....

alla prossima

Commenta il post