Guida pratica per vedere film e video sul PC

Pubblicato il da Mary

 

Una guida pratica e veloce sui maggiori player per guardare film e video sul PC

 

 hi-fi audio system

Che cosa sono i player e come si usano

Guardare video o film da PC non è così difficile come può sembrare. Abbiamo soltanto bisogno dei programmi adatti a tale fine. Sul web possiamo trovare moltissimi software da scaricare per vedere film o video dal PC e quasi tutti sono gratuiti. Si suddividono in due categorie: quelli che richiedono un'installazione sul PC e quelli che si possono usare senza installare nulla.

Quali player usare

Per scegliere in modo adeguato il nostro player dobbiamo prima conoscerne le qualità. In questa breve guida vi saranno proposti i migliori player.

  • MPC Home cinema player, un ottimo software gratuito per guardare film sul PC; supporta i formati DVD e i Codec meno diffusi come h.264 e m2ts.

  • Kantaris Media Player, un programma gratuito per vedere qualsiasi formato video MKV e DVD o file audio Mp3.

  • Shutdow Scheduler, un player adatto non solo per guardare i film, ma anche pieno di funzionalità come la programmazione dell'autospegnimento del PC o il riavvio automatico dopo un periodo prestabilito o d'inattività.

  • Realplayer è un software adatto per la riproduzione di film, video e l'ascolto di file audio. Questo programma ci dà la possibilità, tramite una connessione a internet, di ascoltare la radio dal nostro PC.

  • VLC un ottimo software per guardare i film e i trailer dal PC, ideale per riconoscere quasi tutti i formati video del momento. Esiste anche un'altra versione del programma VLC portable che non necessità d'installazione.

  • CCPlayer, un programma per audio e video simile a Q Time che però non necessita d'installazione.

  • Gom player portable è un software portabile che ci permette di guardare i video, ascoltare la musica e di catturare delle immagini dai video in corso.

  • Universal Viewer portable, un altro ottimo player ideale per la riproduzione video e audio, supporta tutti i maggiori formati esistenti ed è in grado tramite l'installazione di plug-in aggiuntivi di leggere i file PDF e DOC.

Con questa guida abbiamo la possibilità di scegliere il player più adatto alle nostre esigenze, permettendoci di guardare qualsiasi Home DVD, video o ascoltare musica comodamente seduti davanti al PC.

 

 

Commenta il post