Gli esercizi salvacuore 4 parte

Pubblicato il da maryforever54

 

Eccoci al 4 appuntamento di Ascolta il tuo cuore. 

Se vuoi, puoi leggere Ascolta il tuo cuore 1 parte     2 parte      3 parte 

Il nostro corpo già dopo i 30 anni inizia una fase di declino fisiologico dovuto anche alle nostre abitudini di vita più o meno sedentarie quindi se vogliamo invecchiare bene, dobbiamo pensarci molto tempo prima.

Ci basterà seguire delle semplici regole come molti studi dimostrano, la prima regola è 

L'attività fisica, infatti, aiuta molto le nostre arterie ci serviranno soltanto 30/40 minuti 2/3 volte alla settimana di jogging, bicicletta o nuoto ect...

Non sono necessari sforzi eccessivi ma la cosa importante è la costanza con cui praticheremo l'attività fisica.

Un'altra regola molto importante è quella di non fumare, infatti, il fumo provoca molti più danni di quelli che ci possiamo immaginare specialmente ai vasi sanguigni ed è una delle principali cause delle malattie cardiovascolari.

Oggi esistono molti metodi per smettere di fumare ci basterà soltanto avere un po’ di pazienza per riuscire a trovare quello più adatto alle nostre esigenze.

Un'altra regola da seguire molto importante è ridurre la pressione

Esistono vari modi per prevenire l'ipertensione e per evitare che peggiori naturalmente anche in questo caso lo stile di vita è molto importante.

Che cosa fare per ridurre il rischio d’ipertensione?

Oltre ai vari fattori che abbiamo già letto in Ascolta il tuo cuore 1 parte dobbiamo moderare il sale e prestare una particolare attenzione ai cibi che lo contengono come i salumi e i prodotti in scatola inoltre gli esperti raccomandano una passeggiata di mezz'ora al giorno e un buon caffè.

Dopo anni di studi è stato dimostrato che bere il caffè non fa male soprattutto perché abbassa la pressione naturalmente sempre, con le dovute cautele, infatti, non bisogna mai farne un uso eccessivo.

L'ultima regola è ridurre lo stress

Troppo stress fa male alla salute quindi dobbiamo cercare quando possibile di evitare di stressarci troppo quindi è molto importante trovare degli hobby, fare degli esercizi di meditazione o qualsiasi cosa ci aiuti a eliminare lo stress accumulato al lavoro e nella vita di tutti i giorni.

 Non dimenticate "Meno stress più salute"


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