I consigli di Mary: Pulizia wc: finalmente un prodotto “magico”

Pubblicato il da maryforever54

 

Pulire il wc è uno dei compiti più impegnativi della moderna vita domestica. I sanitari, si sa, necessitano di pulizia costante e se è vero che riportare alla lucentezza lavabo, bidet e vasca è un’operazione relativamente semplice, la pulizia del wc risulta spesso complicata, soprattutto a causa delle macchie di ruggine, sporco e i depositi di calcare. Uno dei metodi classici per pulire il wc consiste nel versare il prodotto anticalcare prescelto sui punti più difficili e lasciare agire mentre si provvede alla pulizia delle restanti superfici del locale.

Trascorso un dato lasso di tempo, armarsi di spugna abrasiva, olio di gomito, sfregare con forza le pareti del wc e sciacquare. Munirsi in seguito di spugna morbida per pulire con un normale detergente l’asse e il coperchio del wc e sciacquare; distribuire il normale detergente sulle pareti del wc e sciacquare nuovamente. Questa comune procedura purtroppo lascia spesso insoddisfatti, perché malgrado lo sforzo le macchie sono cancellate solo parzialmente o non lo sono affatto, restituendo una sensazione di scarsa pulizia e conferendo un aspetto fatiscente e trascurato al servizio.

La reazione istintiva è quella di acquistare un anticalcare più potente e strofinare con maggior vigore la volta successiva, senza tenere conto del danno che si può arrecare allo smalto e, non ultimo, alle nostre articolazioni.                          Ma oggi per la pulizia del wc c’è Touvit è una schiuma attiva pulente che reagisce a contatto con l’acqua eliminando macchie e depositi calcarei. Permette una pulizia del wc senza sforzo, perché basta agitare bene il prodotto avendo cura di tenerne chiuso il coperchio, versarne la quantità indicata (circa 150 ml di prodotto) nell’acqua del wc, lasciare agire qualche minuto e tirare lo sciacquone non appena la schiuma si affloscia. Il risultato è una superficie pulita e brillante. 

 

Commenta il post

giusy 11/22/2011 17:33

grazie trovo sempre dei bei post sul tuo blog