Stop! Agli sprechi in casa

Pubblicato il da maryforever54

I consigli di Mary oggi vi darà qualche consiglio su come evitare gli sprechi in casa cercando di cambiare abitudini dov'è possibile.

 

Conservare e non sprecare

 Esiste un modo semplice per limitare lo spreco di alimenti, infatti, ci basterà usare una delle tante apparecchiature che ci sono in commercio per il sottovuoto. In questo modo aumenterete il tempo di conservazione degli alimenti di almeno 5 volte. 

 

Detersivi per bucato in lavatrice: Attenzione al dosaggio

 Un altro consiglio molto importante è quello di prestare una particolare attenzione al dosaggio del detersivo perché oltre a essere, uno spreco potrebbe rendere insufficiente il risciacquo della lavatrice con conseguenti residui di detersivo sui capi. Oggi questo problema può essere risolto grazie alle tabs monodosi oppure come dicevamo prima cercando di usare una giusta dose di detersivo.

 

Per non sprecare frutta e verdura

 Esiste un piccolo "trucco" per cercare di mantenere più a lungo la conservazione di frutta e verdura. Riponete i vegetali che pensate di consumare entro poco tempo in un luogo buoi o coperti da un tovagliolo e in frigorifero lontani dalle pareti refrigeranti quelli che pensate che consumerete dopo un po’ di tempo.

 

Tecnologia: Come risparmiare con il climatizzatore

 Ricordatevi di non impostare una temperatura troppo bassa ma riuscirete ugualmente a refrigerare la vostra casa mantenendo la temperatura tra i 24/26 gradi inoltre controllate sempre che le porte e le finestre siano ben chiuse.

 

Commenta il post