Maschera per capelli all’olio di Buriti

Pubblicato il da maryforever54

 

maschera.jpeg

I capelli sono una parte importante della nostra immagine, una capello bello e sano contribuisce a farci sentire più sicure di noi stesse, più femminili, oltre che a nostro agio con gli altri, ma la questione non è puramente estetica.

 

I capelli danneggiati possono dipendere da molti fattori, quali stress, smog, un’eccessiva esposizione ai raggi solari, un uso non corretto di spazzola e phon, tutti elementi che contribuiscono alla secchezza e allo sfibramento dei nostri capelli.

 

Oggi però sono numerosi i prodotti utili per prendersi cura dei nostri capelli. In particolare, una buona maschera per capelli è il prodotto ideale per ridonare morbidezza e lucentezza, senza l’obbligo di andare ogni volta dal parrucchiere.


In commercio le migliori maschere per capelli sono a base di oli e vitamine in grado di ridare elasticità, lucentezza, vitalità anche al capello più rovinato.

 
Recentemente si è scoperto anche l'utilizzo di un olio ricavato dal Buriti, ovvero il frutto di una delle palme più grandi dell'Amazzonia: la Mauritia flexuosa. Dalla buccia e dalla polpa di questo frutto si ricava un olio ricco di carotenoidi e di provitamina A, e grazie alle sue proprietà antiossidanti e rigeneranti è indicato per l’uso cosmetico e perfetto come ingrediente di una maschera per capelli nutriente e ristrutturante.

Soprattutto con l’arrivo della stagione calda e della conseguente esposizione al sole, l’uso di una buona maschera per capelli risulta necessaria per mantenere una capello forte e lucente, così da donarvi ancora più bellezza e femminilità.

 

Commenta il post

Letizia 05/22/2012 22:43

L'olio di Buriti non lo conoscevo proprio ^_^
Ciao Mary!
Sono passata per salutarti dato che non ci incontriamo più come prima.

maryforever54 05/23/2012 12:33



ciao  come va? eh è un pò che non ci sentiamo