Vodo di Cadore: informazioni e luoghi di interesse

Pubblicato il da Mary

Desideri un posto ideale per trascorrere delle splendide vacanze all'aria aperta, immerso nel verde, lontano dalle grandi città e dallo smog, allora Vodo di Cadore è quello che stavi cercando.

Vodo di Cadore e le sue meraviglie

Il comune di Vodo di Cadore è situato in provincia di Belluno in Veneto, da molti anni è meta turistica per chi sceglie di passare le proprie vacanze tra la natura e gli innumerevoli paesaggi visibili dalle Dolomiti di Cadore. Vodo non è l'unico paese turistico della zona, infatti, tra questi paesaggi meravigliosi troviamo anche San Vito, Borca, Cibiana e Valle di Cadore, tutti situati tra il lungo corso del torrente Boite e le montagne delle Dolomiti di Tiziano, dichiarate dall'Unesco patrimonio naturale dell'umanità.

Informazioni utili

Se si sceglie di passare alcuni giorni sulle Dolomiti, può essere importante informarsi prima della partenza sulla attrattiva del luogo che vogliamo visitare e dove passare la notte così partiremo più rilassati e pieni d'energia per affrontare la nostra vacanza nel modo migliore. Le località turistiche delle Dolomiti offrono molte attrattive tra cui:

  • A Borca di Cadore nei periodi invernali è possibile usufruire degli impianti sciistici della zona oppure recarsi a soli 10 minuti di macchina a Cortina d'Ampezzo per praticare lo sci di fondo sulle piste illuminate di "Copes" e "Saco". In estate è possibile fare delle lunghe passeggiate in mountain bike all'area aperta oppure praticare l'alpinismo. Gli Hotel di Borca di Cadore dove intrattenersi sono quelli di Hermine, Bories, Villa Ines e l'Hotel Boite.

  • Cibiana di Cadore è conosciuta per il suo Museo delle Nuvole inaugurato nel 2002 dove è racchiusa la storia delle Dolomiti.

  • San Vito di Cadore è situato a mille metri di quota ideale meta turistica sia nel periodo estivo sia in quello invernale in cui è possibile accedere alle piste, gli impianti e lo snowboard, inoltre tutte le piste sono illuminate per garantire la massima sicurezza. A San Vito di Cadore è possibile alloggiare in hotel come Cima Bel Prà, Marcora, San Vito ed El Barancio, oppure su delle Ville circondate da prati e alberi l'ideale per trascorrere dei momenti magici o in alternativa uno splendido Chalet di montagna.

Panorama of Vigo di Cadore (BL), Italy | Source | Date 2004-08 | Autho

Con tag varie

Commenta il post