Overblog
Edit page Segui questo blog Administration + Create my blog

Anticoncezionale Nuvaring cosa fare se... parte 2

Pubblicato da maryforever54

Salve oggi continuo con le domande più comuni per chi usa o vuole iniziare a usare l'anello vaginale Nuvaring, per chi desidera leggere la parte 1 ecco a voi il link diretto

Anticoncezionale Nuvaring cosa fare se... parte 1

per chi non lo avesse ancora letto il post sopracitato vi elenco le risposte alle domande che ho trattato su cosa fare se:

1.L'anello viene espulso accidentalmente dalla vagina

2.L'anello rimane temporaneamente al di fuori della vagina

3.L'anello si rompe

4.Se dimenticate di inserire l'anello dopo la pausa

5.Se si dimentica di rimuovere l'anello

E' adesso via con la seconda parte, cosa fare se....

SE IL CICLO NON COMPARE

1.Se nuvaring è stato usato correttamente e non si sono presi dei medicinali che interferiscono con l'anello è molto improbabile che si sia instaurata una gravidanza quindi continuare con l'uso di nuvaring tuttavia nel caso in cui il ciclo non si presenti per 2 mesi consecutivi consultare il medico. Non iniziare un'altro nuvaring se prima non si è sicuri di non essere incinta.

2.Se nuvaring non è stato usato in modo corretto potrebbe essersi instaurata una gravidanza quindi contattare immediatamente il medico sempre prima di usare un nuovo anello.

SI HA UN SANGUINAMENTO INATTESO

Durante l'uso di nuvaring specialmente nei primi mesi di utilizzo si può avere un sanguinamento inatteso fra un ciclo e l'altro detto spotting. Non bisogna preoccuparsi specialmente come detto se succede nei primi 3 mesi di utilizzo ma nel caso in cui il sanguinamento persiste, diventa intenso o si ripresenta è necessario contattare il medico.

SI VUOLE CAMBIARE IL GIORNO DELL'INIZIO DEL CICLO MESTRUALE

Può capitare di avere il bisogno di modificare l'inizio del ciclo magari per una vacanza o altro, con nuvaring è possibile basterà soltanto accorciare l'intervallo (cioè la settimana di pausa) attenzione mai allungarla altrimenti non sarete protette.

Vi porto un esempio pratico, se il vostro ciclo inizia per domenica e volete spostarlo a giovedì cioè 3 giorni prima è sufficiente inserire il nuvaring 3 giorni prima del solito. In questo caso è possibile non avere il ciclo ma spotting durante l'uso dell'anello successivo. Comunque vi ricordo sempre se non siete sicure di consultare il medico.

SI VUOLE POSTICIPARE IL CICLO MESTRUALE

Vi ricordo che anticipare o ritardare il ciclo non è consigliabile (come detto è consentito però non esageriamo almeno questa è la mia opinione) infatti anche sul bugiardino di nuvaring è specificato che posticipare il ciclo non è raccomandato.

Per posticipare il ciclo dovrete inserire un nuovo anello senza effettuare la pausa di 7 giorni, il nuovo anello può rimanere in vagina per massimo 3 settimane ma bisogna sapere che in questo lasso di tempo si potrà avere spotting. Quando vorrete avere il ciclo rimuovete l'anello e dopo la solita pausa di 7 giorni inserite un'altro anello.

QUANDO SI VUOLE INTERROMPERE NUVARING

Nuvaring può essere interrotto in qualsiasi momento.

Per chi interrompe nuvaring perchè vuole una gravidanza dovrà attendere l'arrivo del ciclo naturale per provare il concepimento, in ogni caso consultare sempre prima il medico.

IL PROSSIMO POST SARA' SUGLI EFFETTI INDESIDERATI CHE NUVARING PUO' CREARE

Leggi i commenti

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Girl Gift Template by Ipietoon - Ospitato da Overblog