Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

2011-07-19T15:12:32+02:00

Cartoon Network: recensione del sito dedicato ai bambini

Pubblicato da Mary

Vi siete mai chiesti quale sia il paradiso per i bambini? La risposta è semplice i Cartoni Animati.

Cartoon Network un canale dedicato ai bambini

A tutti i bambini piace guardare la televisione e ai genitori rimane il compito di scegliere il programma più adatto a loro. La scelta del canale televisivo è molto ampia da quelli gratuiti del Digitale Terrestre come Boing o Rai yoyo a quelli come Disney Channel o Cartoon network un canale dedicato ai bambini e ragazzi fino a 14 anni d'età, visibile solo con un abbonamento alla piattaforma Mediaset Premium nella sezione Fantasy al canale 107 oppure su Mondo Sky sezione bambini ai canali 607 oppure 608 (+ 1) per vederlo un’ora dopo ma Cartoon network non è solo un canale televisivo ha anche un sito internet, dove i bambini possono leggere, giocare e divertirsi insieme ai loro amici.

Cartoon Network il sito dedicato ai piccoli

L’Homepage del sito è molto colorata e intuitiva, da qui è possibile accedere ad alcune dell'attività che il sito propone come guardare dei video e la sezione My game per giocare online, il sito si suddivide in diverse categorie tra cui:

  • Gioca per divertirsi online con i protagonisti dei cartoni animati preferiti con la possibilità di scegliere tra varie tipologie di gioco come gare, azione, avventura e puzzle.

  • Video in questa sezione è possibile guardare i video preferiti.

  • MyCN un'area dedicata per registrarsi e accedere all'area riservata agli iscritti dove si possono leggere news o giocare con i giochi in anteprima.

  • TV una guida settimanale per conoscere anticipatamente la programmazione dei canali televisivi di cartoon network.

  • Show cliccando sulle varie immagini che il sito propone si possono guardare video e foto e entrare nell'area download per scaricare sul PC Wallpaper e altri gadget o giocare con i personaggi preferiti come Flor 2, ben 10, Scooby Doo.

  • Phone accedendo a quest'area è possibile selezionare il gioco prescelto ed entrare nel mondo iTunes dal sito iTunes.apple.com per scaricare l'applicazione preferita direttamente sul cellulare compatibile (iPhone, iPad e iTouch) al prezzo di 2,39 euro.

Il sito e il canale televisivo cartoon network sono dedicati ai bambini per accompagnarli nella crescita in modo divertente e giocoso.

cartoons

Leggi i commenti

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

commenti

Girl Gift Template by Ipietoon - Ospitato da Overblog