Come scegliere il servizio di catering per un banchetto di nozze

Pubblicato il da Mary

 

Nell'organizzare un matrimonio la scelta del catering è fondamentale possiamo decidere noi cosa scegliere oppure affidarci a un esperto come il Wedding Planner che ci consiglierà in modo adeguato l'azienda più adatta per le nostre esigenze.

Wedding of Charlene & Kenneth "Atholl Palace" Pitlochry Scotland

La scelta del catering ideale

Oggi una professione in continuo spandimento è il Wedding Planner per chi non avesse molta dimestichezza con la lingua inglese l'organizzatore di matrimoni. Sono molti gli sposi che scelgono d'affidare il loro matrimonio a un professionista che si occuperà di organizzare l'evento in maniera irreprensibile così gli sposi arriveranno al matrimonio meno stressati e più rilassati con la sicurezza che il Wedding Planner ha organizzato il tutto nei minimi particolari e rimarrà presente per coordinare i vari fornitori fino alla fine del matrimonio. Il lavoro del Wedding Planner è di concordare insieme agli sposi il budget più adatto alle loro esigenze per poi proporgli alcune soluzioni per le varie forniture sempre con la sicurezza che il servizio fornito sarà ottimale. Un buon Wedding Planner sicuramente vi proporrà ottime soluzioni per il banchetto di nozze scegliendo l'azienda di catering più adatta. In Italia sono sempre più numerose le aziende che offrono un servizio di alto livello come:

  • La Chef-Home un'azienda di Milano organizzatrice di banqueting e catering per qualsiasi occasione dalle aziende ai privati che scelgono di organizzare da loro i Matrimoni, Battesimi, Cresime e compleanni.

  • Il Magnifico un'azienda di Prato che offre un servizio di Cerimonia e Ricevimenti.

  • Il Sole Giallo è ideale per eventi come meeting, convegni, sfilate di moda, matrimoni, cene e pranzi esclusivi con un unico tavolo da 12 a 30 persone.

  • Nozzeclick un’ottima azienda di catering a Roma che offre dei servizi per il matrimonio indimenticabili come i Castelli Storici e le Ville oppure una location speciale per il ricevimento come il Castello Borghese nel comune di Nettuno, Villa Flaminia immersa nel verde inoltre per chi decidesse di rendere davvero unico e originale il suo matrimonio non può perdersi la Wedding Boat-Nave per Matrimoni un'indimenticabile mini crociera con la possibilità di celebrare il Rito Civile a bordo e realizzare un banchetto per cerimonia fino a 200 invitati.

Aspetti positivi

La scelta di fare organizzare il proprio matrimonio è l'ideale per concedersi le varie soluzioni che il Wedding planner ci metterà a disposizione così da riuscire ad ottenere un matrimonio originale senza subire lo stress che i preparativi portano.

Aspetti negativi

Non sempre farsi organizzare il matrimonio è la scelta migliore principalmente per le nostre finanze perché anche se il Wedding Planner può permettersi di trattare con i fornitori sul prezzo non dimentichiamoci che dovremmo pagare il suo compenso che di solito è circa il 10% dell'ammontare.

 

 

Commenta il post

Guido 01/04/2017 14:22

Scegliere il servizio di catering giusto per il proprio matrimonio è una delle cose più importanti di quel giorno. La professionalità al servizio di sposi e invitati super soddisfatti!

Simona Lunardi 10/20/2014 11:48

L'arredamento è senzaltro importante ma ritengo che i servizi di pulizia lo siano molto di piú...chi vuole rimanere in ambienti poco puliti e sani? Ciao Simona

Le Chateau 01/05/2012 16:02

Per un matrimonio perfetto l'arredamento è essenziale. Le Chateau fornisce un servizio puntuale, affidabile ed efficiente di noleggio attrezzature e arredi, effettuando anche servizio di consegna e
ritiro.
Ci rivolgiamo a sposi, aziende di catering, agenzie di eventi e servizi, ristoranti, agriturismi, pasticcerie, gastronomie, privati, e chiunque abbia bisogno temporaneamente di attrezzature di
questo tipo.
Contattaci per info: www.lechateau.it

francesca mungo 11/20/2011 15:39

BELISSIMO BLOG COMLìLIENTI... RIPASSERO' A LEGGERTI ANCORA...

maryforever54 11/20/2011 19:45



grazie se vuoi puoi iscriverti alla mia newsletter e riceverai una mail quando pubblicherò nuovi post